FIERA DEL BIRDWATCHING 2020

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po, toccherà nel 2020 la X Edizione! Un grande appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura, la sostenibilità e la biodiversità.

Perché visitare la Fiera
Si tratta dell’unico Country event specializzato e professionale, in cui oltre ad incontrare le aziende, a provare le attrezzature sul campo e scoprire offerte sulle mete turistiche naturalistiche internazionali, i visitatori si trovano nel cuore del Parco del Delta del Po, dove possono scoprire il suo inestimabile patrimonio naturalistico a piedi, in barca, in bicicletta o a cavallo.

Eventi collaterali
Tantissime le iniziative organizzate in occasione della manifestazione: escursioni a piedi, in barca, in bicicletta, a cavallo, nei siti più suggestivi del Parco del Delta del Po, laboratori didattici per famiglie con bambini, degustazioni, mostre di fotografia, convegni, raduni sportivi e molto altro ancora.

I padiglioni espositivi
Grazie al riconoscimento ottenuto nel 2016 dall’Unesco del Delta del Po come Riserva della Biosfera – MAB Unesco, la Fiera del Birdwatching intende rendere accessibile a tutti i concetti che sono contenuti nei termini della biodiversità e sostenibilità, attraverso un percorso che unisce chi produce, chi consuma e chi fruisce.
I padiglioni si snodano lungo un percorso dedicato a quattro segmenti della Biodiversità e del Turismo Sostenibile nelle aree naturalistiche: Ottica e Fotografia, Turismo Slow, Ambiente e Natura, Spazio Uomo e Natura.