Gruppo di Azione Locale Pesca e Acquacoltura 2021-2027 : avviato il processo di consultazione

Gruppo di Azione Locale Pesca e Acquacoltura 2021-2027

PROGETTIAMO INSIEME LA STRATEGIA PER PROMUOVERE  LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE COMUNITA’ DI PESCA E ACQUACOLTURA  DELLA COSTA DELL’EMILIA-ROMAGNA

Il Partenariato dell’attuale FLAG Costa dell’Emilia-Romagna ha dato mandato a DELTA 2000 per la preparazione della Strategia  di sviluppo partecipativo CLLD di cui al Programma Nazionale FEAMPA 2021-2027 che prevede, nell’ambito della Priorità 3 di “Consentire la crescita di un’economia blu sostenibile nelle aree costiere, insulari e interne e promuovere lo sviluppo delle comunità di pesca e acquacoltura” e del relativo Obiettivo Specifico 3.1 di “Contribuire a consentire un’economia blu sostenibile nelle aree costiere, insulari e interne e a promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità di pesca e acquacoltura” l’attivazione dello strumento di sviluppo locale di tipo partecipativo (di seguito CLLD) previsto dagli artt. 31-34 del Reg. (UE) n. 2021/1060 e dagli artt. 29-30 del Reg. (UE) n.1139/2021.
Mediante il CLLD si intende sostenere le strategie di sviluppo locale attraverso la costituzione, il coinvolgimento e la partecipazione attiva del partenariato locale pubblico e privato, la programmazione dal basso, la progettazione integrata territoriale, l’integrazione multisettoriale degli interventi e la messa in rete dei partenariati locali.

Scopri di più e partecipa alla consultazione!

Visita la pagina https://www.flag-costaemiliaromagna.it/news/progettazione_galpa2127/