Webinar “Diventare una destinazione sostenibile”

Video del webinar on-line

  Webinar a tema

Continua il ciclo di webinar (seminari gratuiti on-line), per gli operatori turistici che possono avere l’opportunità di aggiornare le conoscenze e qualificare la propria offerta sul mercato turistico

Le tendenze post-Covid si stanno orientando verso un turismo meno concentrato, più sicuro in termini di salute, più attento a comunità realmente accoglienti, rispettoso degli equilibri naturali.
L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il Sistema europeo di indicatori per il turismo (ETIS), i Criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) tracciano la strada da seguire per rendere il Turismo parte integrante di un futuro che renda vivibile il nostro pianeta.
Ripensare al Turismo del Dopo Covid (D.C.) significa pertanto orientare gli interventi e i piani d’Azione verso un unico obiettivo: “Migliorare la Qualità della vita delle Comunità locali”. Diventare una destinazione sostenibile non è solo una formula di marketing ma un presupposto ormai imprescindibile per comunità che intendono diventare realmente ospitali e attrattive. Perché il futuro non sarà più quello di una volta.

 

 

 Vedi gli incontri passati

 

Lo Sportello “PrimaRisposta” e il ciclo di Webinar sono realizzati dal GAL DELTA 2000 nell’ambito del Progetto “AZIONI INFORMATIVE PER IL RINFORZO COMPETITIVO” finanziato con i fondi della Mis.19.2.02.13 Leader, PSR Regione Emilia-Romagna 2014-2020