Le App

SlowTourism – 40 itinerari tra Italia e Slovenia

Per conoscere e per vivere le vie d’acqua e i loro ambienti naturali peculiari, le risorse storico-artistiche, le tradizioni e i prodotti tipici delle diverse aree geografiche interessate dal progetto Slow Tourism in Italia e in Slovenia. Uno strumento indispensabile per coppie, famiglie e communities che cercano idee giornaliere, per un weekend o alcuni giorni, privilegiando l’approccio “slow” e la qualità delle mete. L’aspetto più interessante e utile della guida è proprio l’intera sezione dedicata agli itinerari, ognuno dei quali è stato affrontato con una descrizione generale, la trattazione degli elementi da non perdere, una carta di orientamento, immagini e una scheda di informazioni pratiche. L’APP è stata realizzata grazie al Progetto Strategico SLOW TOURISM finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.


Disponibile per Apple

 

Bike and Boat nel Delta del Po Italy

Azzurro e verde, terra e mare che si rincorrono e si abbracciano in un territorio unico e pianeggiante da scoprire dolcemente. Su due ruote o in barca, per lasciarsi cullare dai profumi e dai richiami degli uccelli mentre lo sguardo corre all’orizzonte alla scoperta degli itinerari per navigare e pedalare in un sito UNESCO – IL PARCO DEL DELTA DEL PO EMILIANO-ROMAGNOLO. L’APP è stata realizzata grazie al Progetto “Navigando nello spazio Rurale” Mis 413 “Miglioramento della qualità della vita e diversificazione attività economiche” Azione 7 “Attuazione di strategie integrate e multisettoriali” Intervento 7.C.2, Asse 4 LEADER – PSR Regione Emilia-Romagna 2007/2013.


Disponibile per Apple Android

 

In bici e barca con TurRivers

Pedalando e navigando fra Brenta, Adige e Po verso il mare Adriatico, lungo caratteristici itinerari in bici e in barca, alla scoperta della varietà di paesaggi rurali modellati dall’acqua e dal lavoro dell’uomo in secoli di storia. L’APP è stata realizzata grazie al Progetto “TUR.RIVERS” Mis 421 “Cooperazione”, Asse 4 LEADER – PSR Regione Emilia-Romagna 2007/2013


Disponibile per Apple Android

 

ECOMUSEI

Gli ecomusei sono enti e istituzioni culturali che assicurano, su un determinato territorio e grazie alla partecipazione delle comunità locali, le funzioni di ricerca, conservazione, tutela, valorizzazione di un insieme di beni culturali, materiali e immateriali, rappresentativi di un ambiente, paesaggio, territorio e dei modi di vita che lì si sono succeduti e ne accompagnano lo sviluppo. Sono uno strumento di partecipazione popolare per la gestione del territorio e per lo sviluppo della comunità: l’ecomuseo è infatti un patto con il quale la comunità si prende cura del territorio.  Il progetto ECOMUSEI intende valorizzare e promuovere il patrimonio rurale, culturale, ambientale e paesaggistico e si prefigge l’obiettivo di mettere a sistema, e valorizzare le singole realtà eco museali del Delta emiliano-romagnolo, della Valle del Belice in Sicilia e della Barbagia in Sardegna.
L’APP è stata realizzata grazie al Progetto “ECOMUSEI” Mis 421 “Cooperazione”, Asse 4 LEADER – PSR Regione Emilia-Romagna 2007/2013.


Disponibile per Apple Android

 

INTERBIKE

Utilizzando questa applicazione è possibile scoprire il percorso Adriabike e scaricare le tracce GPS, registrare i percorsi e condividere la vostra esperienza con altri appassionati di ciclismo.

L’APP è stata realizzata grazie al Progetto INTERBIKE finanzianto nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Risultati immagini per adriabike app
Disponibile per Apple Android