Restyling del paesaggio

Idee e progetti per qualificare e rendere attrattivo il paesaggio

19.2.02.08ACONCORSO DI IDEE PER MIGLIORARE IL PAESAGGIO COSTRUITO –  Realizzazione di un concorso di idee a regia diretta del GAL rivolto a proporre soluzioni progettuali su tematismi e/o aspetti particolari di riqualificazione del paesaggio, con particolare riferimento alla componente del “costruito”.
Catalogo delle opere presentate

19.2.02.08BSOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PROGETTUALITÀ FINALIZZATE AL MIGLIORAMENTO DEL PAESAGGIO ABITATO E PRODUTTIVO INTERVENTO B –  Bando rivolto a imprese agricole e microimprese singole e associate volto alla realizzazione dei progetti presentati al “Concorso di Idee” funzionali alla riqualificazione del paesaggio “costruito”. Sono stati finanziati 6 progetti:

 

Cartellonistica e segnaletica con immagine coordinata

19.2.02.11INVESTIMENTI A SOSTEGNO DELLA CARTELLONISTICA E SEGNALETICA COORDINATA – Azione realizzata attraverso n.1 progetto a convenzione con l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po finalizzato allo studio e realizzazione di un manuale di immagine coordinata e all’attuazione di interventi di bonifica, miglioramento e rinnovamento della cartellonistica e della segnaletica del territorio.

 

Investimenti per migliorare l’attrattività del paesaggio e del territorio

19.2.02.12Investimenti finalizzati a migliorare l’attrattività e a ridurre detrattori ambientali e paesaggistici – Bando rivolto ad Enti Pubblici, Enti di gestione delle aree protette, Consorzi di bonifica  per sostenere percorsi di facilitazione, progettazione e realizzazione di interventi volti a migliorare la fruibilità in chiave sostenibile dei principali siti naturalistici utilizzati per il turismo ambientale e per l’osservazione in natura. Sono stati ammessi 17 progetti, in corso di realizzazione.